Migliore possibilità di carriera

Oggi presentare un curriculum è molto difficile poiché gli uffici ogni giorno ne ricevono una montagna, ma cos’è che potrebbe far spiccare il tuo curriculum tra tutti gli altri? Ecco che uno dei fattori che le aziende ricercano è la conoscenza di una o più lingue straniere. Se conosci bene una lingua straniera hai maggiori possibilità di essere scelto tra gli altri candidati.

Accedere ai corsi universitari

La maggior parte delle università italiane e straniere, oggi, prepara un test di ingresso per entrare nell’ateneo. Le aspiranti matricole devono sostenere uno o più test, compreso uno di lingua. La maggior parte delle volte, conoscere una lingua straniera fa entrare all’università. Chi conosce una lingua straniera ha una posizione migliore in graduatoria e le sue possibilità di entrare all’università sono più alte.

Lavorare all’estero

Quando conosci bene una lingua straniera, qualsiasi essa sia, hai l’imperdibile possibilità di proporre la tua figura professionale anche all’estero. Puoi fare un periodo di lavoro all’estero che poi viene inserito nel tu CV che diventa ancora più interessante. Migliorare la lingua straniera che già conosci ben è possibile con un anno di lavoro all’estero.

Possibilità di viaggiare

Nel momento in cui hai appreso una lingua straniera hai maggiore capacità comunicativa e puoi affrontare un viaggio all’estero, avendo la possibilità di farti capire da eventuali tassisti, proprietari di hotel e B&B, baristi, ristoratori, cameriere, guide dei musei etc.

Capacità di apprendimento

Lo studio di una lingua straniera apre la mente e fa imparare un metodo di studio che può essere applicato in altri ambiti. Lo studio della lingua straniera non si limita a imparare la grammatica ma si va a conoscere le parole, la loro etimologia oltre che la storia e la cultura del Paese o dei Paesi dove si parla.  Una volta che si ha imparato una lingua si possono imparare ala tre lingue per poter allargare le proprie conoscenze.

Per ricevere ulteriori dettagli e informazioni: www.trusteurope.it .

Di Grey