“Sposa bagnata, sposa fortunata” dice un detto popolare che però è ben una magra consolazione. La maggior parte dei matrimoni si tiene in primavera inoltrata ed estate proprio per poter contare sul bel tempo ma, ahimè, non sempre così che va a finire. Se il giorno del tuo matrimonio minaccia pioggia, bisogna correre ai ripari con questi escamotage.

Ombrelli a volontà

Se il meteo previsto per il giorno del tuo matrimonio è brutto corri subito ai ripari ordinando online uno stock di ombrelli di grandi dimensioni. Grazie alla consegna a domicilio nel giro di 24 ore non devi temere che l’ordine arrivi in ritardo. Per mantenere alto lo stile e l’eleganza scegli ombrelli tutti uguali bianchi candidi come il tuo abito oppure trasparenti che risolvono il problema.

Allestire la location

Inoltre, la location scelta sicuramente avrà a disposizione tendoni che oggi hanno forme a pagoda e materiali scenografici trasparenti per essere meno importanti possibile. Generalmente è così ma vale sempre la pena assicurarsene e fare una chiamata per verificare che tutto sia pronto e predisposto anche in caso di pioggia. Naturalmente, se hai scelto una location al coperto il problema si pone meno ma non vale lo stesso discorso quando il pranzo di nozze è previsto all’aperto in una bellissima villa nobiliare con giardino. Inoltre, bisogna anche pensare ai mezzi per il trasferimento poiché difficilmente si potrà andare a piedi. Il servizio di noleggio pullman a Roma mette a disposizione mini van a più posti per risolvere questo problema in un attimo.

Non badarci troppo

Se piove non puoi farci niente, ma quello che sicuramente non puoi fare è lasciarti rovinare il giorno delle nozze da un po’ di pioggia. Dopotutto la pioggia può essere anch’essa romantica con il rumore delle gocce che si infrangono sul tendone. Per quando riguarda il servizio fotografico, possono venirne fuori degli scatti davvero belli con gli sposi romanticamente abbracciati che si riparano l’un l’altro dalla pioggia che cade dal cielo. Vedrai che presto smetterà e tornerà il sereno!

 

Di Grey