Per capire se il tuo lavandino di casa è otturato e ostruiti, questi sono i principali campanelli d’allarme da non ignorare poiché sintomi di un problema che può solo peggiorare.
Puzza che sale dallo scarico
Il lavello della cucina spesso è fonte di cattivi odori. Può esser capitato anche a te di entrare in cucina e sentire una forte puzza; dopo aver indagato a lungo su quale fosse la causa, prova a considerare lo scarico del lavandino. Purtroppo, se non lo usi correttamente e tendi a buttarci dentro un po’ di tutto, è facile che si arrivi a questo punto.
Con il passare del tempo, i prodotti si depositano nella tubatura, diventando un terreno fertile per la proliferazione batterica. Questi particolari batteri si occupano di digerire e far fermentare tutte le parti organiche generando quella inconfondibile puzza che si sente ogni volta che si entra in cucina. Oltre al servizio di autospurgo Roma, anche l’uso di un piccolo quantitativo di candeggina è consigliato perché uccide i batteri che causano questi insopportabili cattivi odori.
Acqua che scende a fatica
L’acqua che scende lentamente è un segno introvertibile della presenza di un’ostruzione nello scarico della cucina. Hai un problema che richiede un immediato intervento di spurgo Roma nel momento in cui apri il rubinetto e noti che il lavello si riempie in fretta senza nemmeno aver messo il tappo. Se l’acqua scende a fatica ma resta stagnante nel lavello, significa che all’interno dello scarico c’è della sporcizia che riduce il passaggio per l’acqua. Puoi anche notare il rumore di gorgoglio mentre l’acqua scende con molta calma nello scarico.
Man mano che nello scarico finiscono dei prodotti diversi dall’acqua, lo sporco si deposita lungo le tubature restringendo sempre di più il passaggio. In particolare in corrispondenza della curve, lo sporco si deposita sempre di più fino a bloccare del tutto la tubatura, creando un disagio non da poco. Meglio sempre ricordare che soluzioni con ingredienti chimici aggressivi come acido muriatico o soda caustica sono da limitare al massimo perché sono corrosivi e possono rovinare le tubature.