Purtroppo, è bene sapere fin da ora che i traslochi sono operazioni che possono rivelarsi piuttosto complesse, tanto da esser fonte di stress e nervosismo.

Perché è importante etichettare le scatole

Etichettare è fondamentale per riuscire a trovare a colpo d’occhio quello che serve senza dover perdere tempo nelle ricerche oppure rovistare in tutte le scatole provocando ancora più confusione. Su ogni scatolone dove sono organizzati oggetti di vario tipo, occorre indicare alcune informazioni base che consentano di evitare la confusione e il disordine. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslocoufficioroma.it

Come si può etichettare uno scatolone

Ci sono svariati metodi e sistemi che si possono adottare per etichettare correttamente una scatola di cartone durante i traslochi. Tanto per iniziare, esistono delle scatole con tabelle prestampate da riempire di volta in volta con le informazioni che servono.

In alternativa, si possono stampare dei fogli con la suddetta tabella e incollarli alle scatole per i traslochi affinché anche quelle prese usate possano essere organizzate in modo preciso. Le etichette adesive che spesso sono già tra le dotazioni di cancelleria di un ufficio qualunque, fungono benissimo allo scopo. In mancanza d’altro, un semplice pennarello indelebile a punta grossa per scrivere direttamente sulla superficie della scatola può andare bene.

Che cosa scrivere

Dopo aver capito perché e come etichettare le scatole per i traslochi, arriva finalmente il momento di spiegare per filo e per seno che cosa andare a scrivere sulla scatola prima di caricarla sui furgoni dei traslochi. Tanto per iniziare, la prima cosa da scrivere è dove va portata la scatola di cartone tripla onda, ovvero a quale stanza della casa appartengono gli oggetti contenuti all’interno.

Sarebbe opportuno indicare brevemente che tipo di oggetti ci sono all’interno in maniera da avere un piccolo inventario.

Vale la pena indicare se gli oggetti sono fragili e richiedono quindi una maggiore cura e attenzione durante le delicate fasi del trasporto. Infine, è sempre una buona idea numerare gli scatoloni per sapere quanti ce ne sono in totale.

 

Di Grey