Diverse erosone che devono rottamare l’automobile, oggi giorno si domandano quanto possa venire a costare l’intera operazione. Molti aspettano perché temono sia molto costoso, ma non è affatto così. Ecco allora una breve e utilissima guida che spiega punti per punto quali sono le poche spese a cui si potrebbe andare in contro con la demolizione e rottamazione Roma.
La rottamazione è gratis
Tanto per iniziare, è bene ricordare fin da ora che la demolizione e rottamazione Roma è gratuita. Vale a dire che non occorre pagare per demolire l’automobile. In alcuni potrebbero restare spiazzati da questa notizia ma è davvero così. Sono altri i modi con cui chi si occupa di demolizione e rottamazione Roma guadagna. Ad esempio, rivendendo i pezzi di ricambio della automobili ad autofficine ma anche singoli privati che non hanno intenzione di spendere troppo per un pezzo di ricambio che, in questi ultimi tempi, impiega un sacco di tempo per esser consegnato.
Il trasporto con il carroattrezzi
Invece, a costare è un eventuale trasporto con il carroattrezzi. Occorre ricordare che un veicolo da rottamare potrebbe essere tale perché coinvolto in un incidente stradale. Nel momento in cui l’automobile è talmente tanto incidentata da non poter proseguire la corsa, l’unico modo che esiste per portarla fino al centro di demolizione e rottamazione Roma è chiamare un carroattrezzi.
Non è finita qui perché un veicolo privo di copertura assicurativa, non può circolare, nemmeno per andare fino a dove si occupano di demolizione e rottamazione Roma. Il carroattrezzi rimorchia il veicolo in sicurezza per poter completare le operazioni. Il mezzo si paga spesso a chilometraggio perciò meglio informarsi prima sulle distanze da percorrere.
La cancellazione dal PRA
Se la demolizione e rottamazione Roma sono gratuite, non lo è la cancellazione dal PRA ovvero il pubblico registro automobilistico. In linea di massima, si tratta di presentare il certificato di rottamazione per provare che l’automobile non esiste più. Dietro pagamento di una piccola spesa, si smette però di pagare il bollo auto e l’assicurazione, entrambi costi non indifferenti quando si parla di economia e finanze famigliari.