Nel momento in cui ci si domanda quali siano le modalità migliori per proteggere lo schermo touch dello smartphone da eventuali cadute e urti, esistono diverse soluzioni che si possono prendere in considerazione. Tra queste, le più diffuse sono la pellicola in plastica, il vetro liquido e, in prima posizione, il vetro temperato. Oggi andremo a scoprire quali sono le caratteristiche del vetro temperato per capire quando è la scelta migliore per la protezione del touchscreen.
Vetro temperato: che cos’è e perchè sceglierlo
Il vetro temperato è una protezione che va preferita presso il centro di assistenza cellulari e assistenza cellulari Roma nel momento in cui è capitato spesso in passato che il telefono smartphone sia caduto per terra da altezze medio – alte. Se una persona è ben consapevole di essere maldestra e di gettare lo smartphone dove capita dentro borse, zaini, tasche posteriori dei pantaloni e così via, è il caso che prediliga un vetro temperato rispetto alla pellicola adesiva in plastica. Fornisce, infatti, una maggiore protezione nel caso di urti, evitando che lo schermo si graffi e si incrini. In caso di urti violenti, lo schermo è protetto e salva lo smartphone senza doverlo quindi cambiare.
Vetro temperato e grado di durezza
Quando si parla di vetro temperato, si fa riferimento a una soluzione che in realtà offre e propone tante alternative diverse. Infatti, esistono delle enormi differenze tra un prodotto e l’altro in base al grado di durezza. Si tratta di una caratteristica che va presa attentamente in esame quando si tratta di trovare il prodotto migliore che possa evitare i gravi danni in conseguenza a cadute e urti.
In linea di massima, si può affermare fin da subito che un buon vetro temperato per proteggere lo schermo deve avere un grado di durezza che corrisponde a un prezzo che va dai 10 ai 20 euro. Se l’articolo protettivo dovesse costare meno, è bene desistere poiché si va a pagare per quella che è la sua qualità, cioè quasi nulla. Infine, è meglio ricordare che va cambiato non appena si incrina.